QUADRI
“La pittura è solo un altro modo di tenere un diario”
Pablo Picasso
Frase questa che può essere interpretata in diversi modi. Uno fra tanti, credo sia il desiderio di creare qualcosa che nasconda la nostra essenza, che solo chi ha la giusta sensibilità può scovare.
Una parete vuota è priva quasi sempre di un qualche significato. Darle un’identità con un’opera d’arte è invece un modo per esaltarne caratteristiche e peculiarità, soprattutto in sinergia con l’ambiente circostante.
I quadri che realizzo sono per la quasi totalità frutto di commissioni. La richiesta varia per stile, materiali, colori.
La scelta, in particolare, può ricadere sul tipo di supporto, ovvero tela o legno, a seconda che si richieda la finitura con resina; sullo stile e, conseguentemente, sui materiali da utilizzare; sulle palette di colori, spesso in linea con quelle già presenti nell’ambiente da arredare, altre volte a contrasto; infine sulla eventualità di applicare una cornice, e ciò in relazione soprattutto al progetto di arredo.
Dal rilevamento delle misure e sino al completamento dell’opera, ogni passaggio verrà condiviso con il committente.
Sfogliando la sezione Portfolio, è possibile prendere visione di tutti i lavori realizzati su commissione.
Ogni opera è “replicabile” (ferma restando l’originalità e unicità della stessa, considerato che viene dipinta a mano), così come è possibile utilizzarla come fonte di ispirazione per crearne una interamente nuova.
OROLOGI DA PARETE
Albert Einstein diceva … “Il tempo è relativo. Il suo unico valore è dato da ciò che noi facciamo mentre sta passando”
Assolutamente vero ed è per questo che ho iniziato a “prendermi cura” della mia passione più grande.
Non solo su tela, però!
Pensare di creare un orologio dipingendo è stato un caso. Devo questa fortunata scelta ad una cara amica d’infanzia, desiderosa di avere qualcosa di autentico, non consueto e così ho accettato la sfida.
Oggi sono grata e fiera perché credo fermamente nell’arte come grandiosa forma di espressione di ciò che siamo, di ciò che ci emoziona.
La scelta di un orologio da parete spesso è dettata dalla praticità. È senza dubbio indispensabile averne uno ormai in qualsiasi ambiente. Ma un orologio da parete oggi è diventato soprattutto un complemento d’arredo, il più delle volte ricercato. Un vero e proprio elemento di design.
Un orologio che sia opera d’arte può dirsi certamente unico nel suo genere e contribuirà a rendere il tutto originale e affascinante, come fosse un quadro.
“Un quadro che scandisce il tempo!“
DETTAGLI TECNICI
Gli orologi sono tutti ideati e realizzati come pezzi unici.
Interamente artigianali, realizzati a mano da un falegname di fiducia, presentano una base in mdf, montata su un telaio in legno di pioppo, che ne garantisce maggiore stabilità. Vengono consegnati muniti di gancio di fissaggio posizionato sul retro in corrispondenza del telaio.
Il motore del meccanismo è assolutamente silenzioso e viene fornita batteria AA, così da essere funzionante sin da subito.
Come specificato sul certificato di autenticità applicato sul retro, si consiglia di mantenere l’opera lontana da fonti dirette di calore.
Per preservare l’integrità dell’opera nel tempo si consiglia altresì di spolverarla con un panno asciutto, prestando la dovuta attenzione per le parti più delicate, come le lancette.
Sfoglia la sezione Portfolio sotto la voce “Orologi“. Potrai richiedere un orologio già realizzato oppure similare o ancora completamente personalizzato.
In ogni caso, sarà garantita originalità, unicità e autenticità all’opera.
CARTA DA PARATI
“Circondarsi di arte credo sia la forma più espressiva di noi stessi”
Barbara Giuffré
Scegliere l’arte che più ci rispecchia rappresenta un momento molto delicato, a volte. Spesso non siamo perfettamente consapevoli di ciò che ci piace finché non lo vediamo o lo tocchiamo, finché l’opera non è tangibile. Ma il desiderio di vivere in un ambiente particolare o semplicemente bello ci spinge a diventare un po’ “designer”.
Ecco che andiamo in cerca di quadri o di sculture che possano rappresentare il nostro stile di vita e con l’obiettivo di donare ad una parete o ad una stanza eleganza, calore, originalità.
Donare uno stile artistico e non convenzionale. Ecco cosa caratterizza le nostre scelte d’arredo.
E nel caso dei quadri ciò diventa pregnante al punto da identificare spesso l’intera abitazione.
E se un’intera parete fosse un quadro?
La possibilità di scegliere un’opera propria, personalizzata, che possa arredare un’intera parete o più pareti oggi è concreta.
Un’indiscussa garanzia, questa, di originalità e autenticità.
Nella sezione Carta da Parati due esempi di quadri realizzati su commissione sviluppati come parato per un’intera parete